Il Gruppo F.I.L.A. è attore principale a livello mondiale specializzato nella ricerca, nel design, nella produzione
e nella vendita di strumenti per l’espressione creativa, e opera in un settore caratterizzato dalla presenza di pochi player globali e una forte brand loyalty dei consumatori.
Il Piano Strategico approvato a fine 2020 definisce le linee guida 2021-2025 per la gestione del Gruppo
in un’ottica di crescita sostenibile:
La redazione del Piano Strategico, i progetti e le attività in esso indicate, sono pienamente coerenti con purpose, vision e mission, nonché i valori che ispirano il Gruppo.
Il Piano 2021-2025 si articola in 5 linee strategiche e 22 leve:
Interiorizzare i temi sulla sostenibilità in ogni attività Aziendale
– GOVERNANCE SOLIDA E TRASPARENTE
– SOSTENIBILITÀ ECONOMICO FINANZIARIA
– RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLE RISORSE
– TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
– RISPETTO, SVILUPPO E VALORIZZAZIONE DEI DIPENDENTI E DEI COLLABORATORI
– QUALITÀ E SICUREZZA PRODOTTO
– CATENA DI FORNITURA SOSTENIBILE
– SOSTEGNO ALLE COMUNITÀ